rotate-mobile
Cronaca Manerbio

Manerbio: operaio pakistano trova portafoglio e lo restituisce

Al suo interno documenti, carte e contanti: giunto in ospedale per accompagnare la moglie, un giovane operaio originario del Pakistan ha consegnato il portafoglio agli infermieri

Ha trovato un portafoglio per terra, ‘abbandonato’ a fianco di uno degli ingressi del pronto soccorso, dell’ospedale di Manerbio. Non ci ha pensato due volte, la tentazione manco l’ha sfiorato: ha chiesto ai presenti se qualcuno l’avesse perso, l’ha poi consegnato agli infermieri.

Il ringraziamento, dovuto, è arrivato dal legittimo proprietario di quel portafoglio, che all’interno conteneva documenti e carte, bancomat e contanti. Il protagonista del gesto di solidarietà immaginiamo abbia risposto con un sorriso.

Era in ospedale per accompagnare la moglie, che si era da poco sentita male. Ha consegnato il portafoglio e i soldi, e non tutti l’avrebbero fatto. Lui, giovane e operaio, lavora in un’azienda siderurgica della Bassa Bresciana: è nato in Pakistan, da qualche tempo vive in Italia. Ancora non c’è la coscienza, ma un minimo di consapevolezza sì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manerbio: operaio pakistano trova portafoglio e lo restituisce

BresciaToday è in caricamento