rotate-mobile
Cronaca Piazza Paolo VI

Cattedrale, tutto pronto per l’apertura della Porta Santa bresciana

E’ prevista per le ore 18:30 di domenica 13 dicembre l’apertura della Porta Santa del Duomo Nuovo di piazza Paolo VI, evento che darà il via al Giubileo bresciano

A cinque giorni di distanza dall’avvio ufficiale del Giubileo straordinario della misericordia, domani l’anno santo sarà inaugurato anche a Brescia. Su invito specifico di Papa Francesco questo Giubileo sarà vissuto con particolare devozione anche nelle singole diocesi sparse per l’Italia, così la curia bresciana sta mettendo in piedi un ricco programma di eventi per celebrare l’evento lungo un anno. Il Vescovo Luciano Monari ha per questo costituito il «Comitato Diocesano per il Giubileo» che coordinerà le attività cittadine con quelle delle altre dieci chiese giubilari della provincia.

La Porta Santa giubilare della Cattedrale verrà aperta domani, domenica 13 dicembre, alle 18.30 e lo rimarrà fino alla fine del Giubileo, il 20 novembre 2016. Per garantire la sicurezza dei fedeli che vorranno essere presenti, ieri si è tenuto un vertice straordinario delle forze dell’ordine, al margine del quale Prefettura e Questura hanno diffuso una raccomandazione: “è opportuno che l’accesso in Cattedrale avvenga con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio della cerimonia al fine di rendere più agevole e regolare l’afflusso dei fedeli e assicurare adeguate condizioni di sicurezza”. Si prevedono lunghe code.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattedrale, tutto pronto per l’apertura della Porta Santa bresciana

BresciaToday è in caricamento