rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Apertura della Porta Santa in città: fedeli sottoposti al metal detector

E’ prevista per le ore 18:30 di domenica 13 dicembre l’apertura della Porta Santa del Duomo Nuovo di piazza Paolo VI. Numerosi gli agenti a vigilare l'evento, un metal detector passerà al vaglio tutti i fedeli che entrranno in cattedrale

Tutto pronto per l'apertura dell'Anno santo anche a Brescia: alle ore 18.30 in Duomo Nuovo il vescovo monsignor Luciano Monari aprirà, letteralmente, la porta attraverso la quale i fedeli potranno intraprendere lo speciale percorso di conversione, auspicio del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco.

Il livello di allerta, come stabilito dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal Prefetto, è al massimo. La piazza sarà costantemente sorvegliata da agenti in divisa e in borghese, mescolati tra la folla. Oltre a tutto ciò è stato deciso di installare un metal detector al varco degli accessi al Duomo Nuovo. L'apparecchiatura rimarrà in funzione per tutta la durata dell'Anno santo, fino cioè al prossimo 20 novembre, e sarà utilizzata per il controllo di tutti i fedeli che entreranno in cattedrale. Un disagio non da poco, soprattutto oggi quando sono previsti migliaia di fedeli che formeranno lunghe code, ma necessario per garantire la sicurezza pubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura della Porta Santa in città: fedeli sottoposti al metal detector

BresciaToday è in caricamento