rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontoglio

Scippata in pieno centro: cade a terra tra l'indifferenza della gente

Succede a Pontoglio, in piazza: un'anziana donna viene scippata in diretta, verso le 18 di lunedì. Cade a terra e nessuno l'aiuta: l'unico a intervenire è un ragazzo straniero

Beato il paese che non ha bisogno di eroi. Lo diceva Bertolt Brecht: un paese che non ha bisogno di eroi è un paese che non conosce l'ingiustizia. Una sempreverde utopia: ma di strada da fare ce n'è tanta, eccome. Anche nelle lande bresciane.

La storia è questa, raccontata da BresciaOggi. In pieno centro a Pontoglio, lunedì sera verso le 18, un'anziana signora viene scippata e strattonata in diretta. Siamo a poche centinaia di metri dal municipio, in piazza non c'è il pienone ma la gente va e viene. Eppure nessuno fa nulla, nessuno chiama nemmeno il 112.

L'unico a intervenire è un giovane ragazzo straniero, un immigrato. Si alza dal tavolo del locale dove stava consumando un caffè e corre in mezzo alla strada, soccorre la signora e la accompagna addirittura a casa, spaventata e dolorante. Un'altra ragazza intanto prova ad avvisare la Polizia Locale: ma i banditi sono già lontani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata in pieno centro: cade a terra tra l'indifferenza della gente

BresciaToday è in caricamento