Scippata in pieno centro: cade a terra tra l'indifferenza della gente

Succede a Pontoglio, in piazza: un'anziana donna viene scippata in diretta, verso le 18 di lunedì. Cade a terra e nessuno l'aiuta: l'unico a intervenire è un ragazzo straniero

Beato il paese che non ha bisogno di eroi. Lo diceva Bertolt Brecht: un paese che non ha bisogno di eroi è un paese che non conosce l'ingiustizia. Una sempreverde utopia: ma di strada da fare ce n'è tanta, eccome. Anche nelle lande bresciane.

La storia è questa, raccontata da BresciaOggi. In pieno centro a Pontoglio, lunedì sera verso le 18, un'anziana signora viene scippata e strattonata in diretta. Siamo a poche centinaia di metri dal municipio, in piazza non c'è il pienone ma la gente va e viene. Eppure nessuno fa nulla, nessuno chiama nemmeno il 112.

L'unico a intervenire è un giovane ragazzo straniero, un immigrato. Si alza dal tavolo del locale dove stava consumando un caffè e corre in mezzo alla strada, soccorre la signora e la accompagna addirittura a casa, spaventata e dolorante. Un'altra ragazza intanto prova ad avvisare la Polizia Locale: ma i banditi sono già lontani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

Torna su
BresciaToday è in caricamento