rotate-mobile
Cronaca

Weekend lunghi e ferie 'regalate': tutti i ponti del 2016

Dall'epifania all'immacolata tutti i ponti dell'anno nuovo: a conti fatti si guadagna una settimana, incastrando le ferie al punto giusto si rischia di guadagnare addirittura un mese

Anno nuovo, ponti nuovi. Meglio ancora: ponte mio, fatti vacanza. Perché se il 2015 da questo punto di vista è stato un po' sfortunato, il 2016 invece comincia con il piede giusto: da gennaio a dicembre si rischia di guadagnare addirittura una settimana, e con abili mosse qua e là - weekend lunghi, lunedì di vacanza, festività del martedì - nell'arco dei 365 giorni si può guadagnare perfino un mese.

Si comincia presto, già con l'epifania: il 6 gennaio cade di martedì, ponte già pronto partendo dal weekend. Ma si potrebbe azzardare un doppio giorno di vacanza: il venerdì è alle porte. Poi, la primavera: la domenica di Pasqua sarà il 27 marzo, il 25 aprile invece cadrà di lunedì. Altro ponte a portata di mano.

La festa dei lavoratori: il Primo Maggio sarà una domenica, ma il corteo si fa lo stesso. Il 2 giugno, festa della Repubblica, cade invece di giovedì. Con l'autunno e con l'inverno altre due succulente occasioni: i Morti e l'Immacolata.

Il 1 novembre sarà un martedì: fortunato chi farà il ponte, anche per godersi una festa di Halloween lunga due giorni. In ultimo, l'8 dicembre: anche in questo caso ghiotta opportunità perché sarà un giovedì. Il Capodanno che verrà cade di sabato: ma se ne parlerà nel 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend lunghi e ferie 'regalate': tutti i ponti del 2016

BresciaToday è in caricamento