rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontevico

A zig-zag in auto ubriaco fradicio, poi la folle fuga in pieno centro

Il 30enne ha urtato il guardrail e alcune aiuole: è stato fermato dalla Polizia Locale. Nel suo sangue un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito

Zigzagava sulla carreggiata con la propria auto, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri automobilisti, attirando su di sé l'attenzione della Polizia Locale di Pontevico.
 
Il fatto risale a martedì, quando gli agenti hanno incrociato una berlina tedesca che, lasciatasi alle spalle l’abitato di Pontevico, procedeva lungo la strada in maniera anomala e pericolosa. L’auto sbandava di continuo,  finendo per urtare il guardrail e pure alcune aiuole. 

Alla vista della pattuglia, l’uomo al volante ha cercato di dileguarsi. Non gli è andata bene: è stato rintracciato e fermato nel centro di Robecco d’Oglio. Sottoposto ai controlli, è emerso che l’automobilista - un 30enne di origine rumena di casa nel cremonese - era ubriaco fradicio: il tasso etilico era di ben 5 volte superiore al consentito.

Nei suoi confronti è quindi scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza: rischia una multa, che va da 1500 a 6mila euro, e da 6 mesi a un anno di arresto. La patente gli è già stata ritirata e la berlina sequestrata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A zig-zag in auto ubriaco fradicio, poi la folle fuga in pieno centro

BresciaToday è in caricamento