rotate-mobile
Cronaca Pontevico

Tolto Gesù dalla canzone di Natale: in paese infuria la polemica

La decisione delle maestre della scuola elementare di Pontevico: la preside le difende, "non è uno spettacolo di Natale". Ma in paese la gente mormora, e interviene anche il parroco

“Nelle mie scuole non c'è assolutamente la negazione della tradizione cristiana – ha dichiarato al Giornale di Brescia – La modifica del testo è stata una decisione presa dalle maestre in una logica di educazione interculturale”.

“Questi spettacoli – continua Bellini – sono stati organizzati nell'ambito di un progetto che andrà in scena in oratorio in collaborazione con il corpo bandistico. Non sono eventi di Natale, ma manifestazioni musicali nelle quali i bambini canteranno brani che richiamano temi universali come la pace e la solidarietà”.

A Natale si è tutti più buoni. “Chiedere all'oratorio la concessione del teatro con questo spirito non va bene – ha detto, ancora al Gdb, il parroco Antonio Tomasoni – Gli stranieri sono contenti di conoscere la nostra cultura, che noi non dobbiamo assolutamente rinnegare perché non offende nessuno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolto Gesù dalla canzone di Natale: in paese infuria la polemica

BresciaToday è in caricamento