rotate-mobile
Cronaca Pontevico / Via Berenzi Monsignore

Sfonda la vetrina del bar con un sasso, ma i vicini danno l’allarme: ragazzo in manette

Arrestato un 19enne bresciano: insieme ad un complice, poi fuggito, ha tentato di mettere a segno un colpo al bar ‘Il Borgo’ di Pontevico

Assalto fallito al bar ‘Il Borgo’ di Pontevico. Nella notte tra venerdì e sabato due giovani hanno sfondato la vetrina del locale con un grosso masso, per poi fare irruzione all’interno e cercare di rubare quanto più denaro e merce possibile.

Gli è andata decisamente male. Il rumore della vetrina andata in frantumi ha svegliato un uomo che abita nelle vicinanze del bar: affacciandosi alla finestra  ha visto i due in azione ed ha allertato immediatamente la Centrale Operativa di Verolanuova. Grazie al potenziamento delle pattuglie sul territorio, volto a garantire interventi rapidi nell’arco delle 24 ore in tutto il territorio della Bassa Bresciana, il Radiomobile della Compagnia di Verolanuova è giunto sul posto in pochi minuti.  

L’immediato intervento dei militari ha permesso di fermare uno dei due giovani mentre usciva dal bar con i mano alcuni blocchetti di gratta e vinci. Immobilizzato, dopo aver cercato invano di resistere strattonando i militari, è stato tratto in arresto. Il complice, che faceva da ‘palo’, si era invece già dato alla fuga, scappando a piedi per le vie limitrofe.

In manette - per il reato di furto aggravato in concorso -  è finito un 19 bresciano: il Gip di Brescia ha convalidato l’arresto, disponendo la sua liberazione in attesa del processo. Proseguono invece le ricerche del complice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la vetrina del bar con un sasso, ma i vicini danno l’allarme: ragazzo in manette

BresciaToday è in caricamento