rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Cronaca Ponte di Legno

Sci, incidente in pista: bambino di 10 anni soccorso con l'eliambulanza

Commozione cerebrale, il giovane è stato portato in ospedale

Impegnato in una discesa di gruppo con i maestri dello sciclub, è caduto battendo violentemente la testa sulla neve ghiacciata. È successo alle 10 della giornata di ieri, Epifania, lungo la pista Serodine nel comprensorio sciistico Ponte di Legno Tonale, ad un bambino di 10 anni. 

Sulle piste dell'Alta Vallecamonica la neve fortunatamente al momento non manca. Tanti i turisti che hanno deciso di tracorrere qui le loro vacanze, o singoli giorni di sport e relax sui monti. L'incidente che ha visto protagonista il bambino si è verificato proprio nel giorno dell'Epifania, nell'ultimo week-end delle festività natalizie. 

Il giovane, impegnato in un’uscita guidata, è finito a terra battendo la testa, riportando un trauma commotivo. Vista l’età, le condizioni e il luogo dell’incidente, sul posto è arrivato l’elisoccorso da Bolzano che l'ha trasferito presso l'ospedale Santa Chiara di Trento. 

Nel resto della giornata i soccorsi sono dovuti intervenire altre volte per fratture, contusioni e lussazioni. Uno sciatore bergamasco di 45 anni invece è stato soccorso perché vittima di attacco epilettico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, incidente in pista: bambino di 10 anni soccorso con l'eliambulanza

BresciaToday è in caricamento