rotate-mobile
Cronaca Ponte di Legno

La seggiovia si blocca, sospesi nel vuoto in alta quota: paura per 12 sciatori

Sono rimasti bloccati per quasi un'ora: la seggiovia si è guastata nel tardo pomeriggio

Pomeriggio da dimenticare, a Ponte di Legno, per la dozzina di sciatori alle prese con una brutta (e brusca) disavventura: sono rimasti bloccati sulla seggiovia per quasi un'ora, sospesi nel vuoto e a diversi metri d'altezza. E' successo domenica poco prima delle 16.30, nell'impianto di Casola (che da Valbiano arriva al Dosso delle Pertiche).

La seggiovia si sarebbe infatti bloccata per un guasto, forse causato dal forte vento: tecnici e operatori della Sit – la società che gestisce gli impianti – sono subito intervenuti nel tentativo di far ripartire la macchina, ma niente da fare. Da qui la necessità di allertare il 112.

La cronaca del pomeriggio

La centrale operativa ha inviato sul posto i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, un'ambulanza dei volontari di Ponte di Legno. Fortunatamente non c'è stato bisogno di interventi rocamboleschi: mentre gli sciatori venivano tranquillizzati dagli altoparlanti, e i soccorsi si stavano organizzando, prima ancora delle 17.30 la seggiovia è ripartita, riportando gli sfortunati al traguardo.

Nessuno si è fatto male, e già questa è una buona notizia. Bloccati ad alta quota, hanno patito un po' di freddo (e un grande spavento). La centrale operativa riferisce di una ragazza di 20 anni sottoposta a cure mediche, ma niente di grave: è stata accompagnata in ospedale a Edolo ma solo per accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La seggiovia si blocca, sospesi nel vuoto in alta quota: paura per 12 sciatori

BresciaToday è in caricamento