rotate-mobile
Cronaca

Case abusive in luoghi protetti da vincolo paesaggistico: 7 denunce

Denunciati a vario titolo, in località Quadri a Ponte Caffaro, proprietari, committenti, progettisti, direttori ed esecutori dei lavori

PONTE CAFFARO. Al termine di un’operazione dei carabinieri di Bagolino, finalizzata a prevenire e a reprimere forme di abusivismo edilizio, sono state denunciate a vario titolo sette persone in qualità di proprietari, committenti, progettisti, direttori ed esecutori dei lavori.

In particolare, i militari hanno accertato tre diversi abusi edilizi in località Quadri, zona sottoposta a vincoli paesaggistico-ambientali, dov'è sono stati effettuati dei lavori senza permessi e autorizzazione paesaggistica.

Nella costruzione degli edifici, sono state inoltre accertate violazioni della normativa antisismica. Alcuni stabili, denunciati come fabbricati ad uso agricolo, sono infatti stati trasformati in abitazioni civili, senza progettazione, denuncia e collaudo statico.

Infine, è stata accertata anche falsità ideologica commessa dai progettisti e dai direttori dei lavori. Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno sequestrato in paese un’abitazione ad uso di civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case abusive in luoghi protetti da vincolo paesaggistico: 7 denunce

BresciaToday è in caricamento