menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rifiuti in Via Valle - Foto © Bresciatoday.it

Rifiuti in Via Valle - Foto © Bresciatoday.it

Abbandona i rifiuti per strada ma dimentica i documenti: beccato dalla Polizia

E' stato intercettato il furbetto dei rifiuti che da tempo “scaricava” le sue eccedenze fuori dall'abitazione di un ignaro cittadino di Polpenazze

Furbetto dei rifiuti (e recidivo) beccato a Polpenazze dalla Polizia Locale: residente in un paese vicino, in più occasioni aveva abbandonato indebitamente rifiiuti in Via Valle, all'esterno dell'abitazione di un ignaro cittadino, che spesso (e malvolentieri) fuori casa si trovava delle maleodoranti sorprese.

Il turista del rifiuto è stato intercettato sia dalle fototrappole posizionate in zona che da indizi inequivocabili: nome e cognome e indirizzo trovati tra i sacchetti, nero su bianco su una carta di credito scaduta (e per questo gettata). Di fronte all'evidenza il “furbo” non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità.

Per chi sgarra multe fino a 500 euro

E' stato sanzionato con una multa da qualche centinaia di euro: il regolamento comunale prevede, per abbandono di rifiuti, una sanzione minima di 50 e una massima di 500 euro. Non è la prima volta che a Polpenazze chi abbandona i rifiuti viene beccato, letteralmente, con le mani nel sacco.

“Ringrazio la Polizia locale – spiega l'assessore all'ecologia Luca Benedetti – con cui collaboriamo sempre. E colgo l'occasione per ribadire che continueremo con i controlli, in tutto il territorio comunale, e continueremo con la tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Lombardia, vaccino anti Covid 50-59 anni: quando e come prenotare

  • Cronaca

    Lumezzane: ritrovato sano e salvo il 20enne Mubarik Khizar

  • Cronaca

    Ha solo 20 anni, ma è già una narcotrafficante: presa con 100 grammi di cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento