rotate-mobile
Cronaca

Permessi di soggiorno illegali, arresti tra Veneto e Lombardia

Un'organizzazione criminale, in cambio di una cifra tra i 400 e i 7.000 euro, forniva permessi di soggiorno per lavoro o la possibilità di matrimoni combinati con donne italiane

La squadra mobile di Verona sta eseguendo, dalle prime ore di stamani, una decina di arresti tra il Veneto e la Lombardia a conclusione di un'inchiesta sulla permanenza irregolare in Italia di immigrati attraverso il rilascio di permessi illegali.

A capo dell'organizzazione prestanome di cooperative inesistenti che, dietro il compenso di una cifra tra i 400 e i 7 mila euro, garantivano agli immigrati un permesso di soggiorno per lavoro, contando anche su aziende compiacenti, predisponendo i documenti necessari tra cui buste paga fasulle.

L'organizzazione, formata anche da indiani, pakistani, tunisini e cingalesi che offrivano i 'servizi' a propri connazionali, agiva da alcuni anni tra le province di Brescia, Verona, Padova e Milano. Centinaia i permessi ottenuti irregolarmente anche attraverso matrimoni combinati tra italiane, spesso in condizioni di difficoltà, con gli extracomunitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permessi di soggiorno illegali, arresti tra Veneto e Lombardia

BresciaToday è in caricamento