rotate-mobile
Cronaca Pisogne

Non paga le tasse per 5 anni, denunciata immobiliarista bresciana

La donna, una 48enne camuna, non ha versato le imposte per oltre 1,5 milioni di euro: è stata denunciata per il reato di omessa dichiarazione

Vendeva case e incassava regolarmente  le provvigioni, dimenticando però sistematicamente di denunciare gli incassi al fisco. La scoperta porta la firma della Guardia di Finanza di Pisogne, che ha passato al setaccio i conti bancari e postali di un'agenzia immobiliare del comune.

La titolare (B.E. le iniziali) non avrebbe pagato le imposte degli ultimi cinque anni di attività: un'evasione ingente, del valore di 1,5 milioni di euro. Un controllo - fanno sapere i militari - particolarmente complesso, data la mancata presentazione delle dichiarazioni fiscali e la scarsa documentazione presente nell'azienda.

Solo l’analisi scrupolosa dei dati bancari e postali ha permesso di quantificare l'ammontare del danno causato all’Erario. La ditta individuale ha omesso di dichiarare, dall’anno 2010 al 2014, ricavi per un valore imponibile di quasi 1,6 milioni di euro, omettendo di versare l’imposta sul valore aggiunto (I.V.A) per complessivi 250.000 euro circa.

La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, per il reato di omessa dichiarazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga le tasse per 5 anni, denunciata immobiliarista bresciana

BresciaToday è in caricamento