rotate-mobile
Cronaca Pisogne

Bimba di 10 anni rischia di annegare: è in fin di vita in ospedale

Sono ancora molto gravi le condizioni della bimba di appena 10 anni che domenica pomeriggio a Pisogne ha rischiato di annegare: è stata salvata dai bagnanti

Sono gravissime le condizioni della bimba di appena 10 anni che ha rischiato di annegare domenica pomeriggio alla darsena di Pisogne, in località Pizzone: è qui che è stata soccorsa da un ragazzo di 20 anni, che si era tuffato insieme ad altre persone per cercarla. E' stata trovata a pochi metri di distanza dall'ultimo avvistamento: era in acqua insieme ad una coetanea e ai suoi genitori. Improvvisamente si è inabissata, scatenando il panico generale.

Rianimata a lungo, poi l'ospedale

E' stata rianimata a lungo prima di essere trasferita d'urgenza in ospedale in elicottero, ricoverata in codice rosso al Giovanni XXIII di Bergamo. Attualmente si trova nel reparto di Terapia intensiva pediatrica: la piccola abita a Costa Volpino insieme ai genitori, di origini straniere, che una volta informati dell'accaduto hanno rapidamente raggiunto l'ospedale.

Come detto le sue condizioni sono molto gravi, la sua vita appesa a un filo. E' rimasta immersa nell'acqua per diversi minuti: è stata rianimata sul posto, prima dagli operatori sanitari già presenti al lido e poi dai volontari della Croce Blu di Lovere e dagli operatori dell'automedica. L'allarme è stato lanciato poco prima delle 17.30 dal padre della bimba che in quel momento era con lei.

Andata a fondo in una zona pericolosa

La piccola sarebbe andata giù in un punto del lago dove il fondale scende all'improvviso: è una zona che nasconde molte insidie e su cui è sempre raccomandata la massima attenzione. Di fronte all'ennesima tragedia sfiorata, non resta altro che aspettare una buona notizia dall'ospedale. Non è andata così, purtroppo, sabato pomeriggio a Desenzano del Garda: dove per la seconda volta in poche settimane è annegato un ragazzo a largo della spiaggetta Feltrinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 10 anni rischia di annegare: è in fin di vita in ospedale

BresciaToday è in caricamento