rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pisogne

Fatture false per 10 milioni di euro, coinvolte società e imprenditori: sei arresti

Una persona in carcere, due ai domiciliari e tre con l'obbligo di dimora: blitz della Guardia di Finanza a margine di un'operazione d'indagine per la ricerca di una persona scomparsa

Sei arresti nel Bresciano per false fatturazioni: un affare che complessivamente arriverebbe a sfiorare i 10 milioni di euro. Le indagini in realtà sono partite con le ricerche di una persona scomparsa, purtroppo mai ritrovata: si tratta di Fabrizio Garatti, del quale non si hanno notizie ormai da un anno (era il maggio del 2016).

In cerca di indizi utili al suo ritrovamento, i Carabinieri hanno rilevato qualche movimento sospetto dal punto di vista economico. Le indagini sono proseguite poi per conto della Guardia di Finanza, che è riuscita a smascherare il sistema di società cartiere che permetteva di frodare il fisco.

Come detto, sono sei le persone per cui il giudice ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata all'emissione di fatture false e inesistenti. Questi i nomi degli accusati.

I NOMI DEGLI ARRESTATI:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatture false per 10 milioni di euro, coinvolte società e imprenditori: sei arresti

BresciaToday è in caricamento