rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Da due anni senza lavoro: "Mi incateno in Piazza Loggia"

La storia di Laura, ragazza di 29 anni di Brescia: lancia il suo appello su Youtube, perché da due anni non trova lavoro, e non può permettersi un corso da estetista. "Se le cose non cambiano mi incateno in Piazza Loggia"

Ciao sono Laura, e abito a Brescia. Sono senza lavoro da due anni, e non posso nemmeno studiare perché mi hanno chiesto 3000 euro per il corso che voglio fare. Se questa situazione non si smuoverà la settimana prossima andrò in Piazza Loggia, mi incatenerò e farò lo sciopero della fame.

Un messaggio semplice ma efficace quello di Pinklady85, giovane ragazza bresciana che ha lanciato il suo personale appello affidandosi a Youtube, e guadagnandosi in pochi giorni migliaia di visualizzazioni. Un classico del 2.0, della diffusione virale.

Vorrebbe fare l’estetista, la giovane Laura. Ma gli intoppi sono tanti, troppi. E nel suo video questa amarezza c’è tutta, condensata in pochi minuti. “Voglio lanciare questo messaggio – spiega ancora Laura – perché intendo combattere una battaglia per tutti quei giovani che non trovano lavoro, e a cui lo Stato e le istituzioni non garantiscono il diritto allo studio”.

C’è pure qualcosa di sociale, nel suo raccontarsi: “Se tutti noi giovani disoccupati ci sostenessimo, forse qualcosa in questo Paese potrebbe cambiare davvero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da due anni senza lavoro: "Mi incateno in Piazza Loggia"

BresciaToday è in caricamento