Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Ragazzo scompare nel nulla dopo il funerale dell'amico: l'appello del padre

Di lui non si hanno notizie dalla tarda serata di venerdì 25 agosto.

È scomparso nel nulla dopo aver partecipato al funerale di un amico: il 18enne Giacomo De Nicolo, morto al Civile di Brescia a causa delle gravissime ferite rimediate in un incidente in moto. Dalla serata di venerdì 25 agosto non si hanno più notizie di Pietro Fasoli, 21enne di Castel d’Ario, comune del Mantovano.


+++ ULTIMO AGGIORNAMENTO+++

Pietro Fasoli è stato ritrovato e sta bene

Il giovane, dipendente di una nota azienda della zona che si occupa di manutenzione di piscine, sabato mattina non si è presentato al lavoro ed è così scattato l’allarme. Stando alle informazioni diffuse dei familiari, si sarebbe allontanato a bordo della sua auto: una Fiat Punto bianca. 
Nella mattinata di sabato l’utilitaria è stata avvistata in una piazzola di sosta a Dalmine, lungo l’autostrada A4, in direzione di Milano: e il 21enne era a bordo. Poi più nessuna notizia: sia il cellulare aziendale che quello privato sono spenti da giorni.

Ricerche estese nel Bresciano

I familiari, che hanno sporto denuncia ai carabinieri, gli amici e i colleghi di lavoro lo stanno cercando ininterrottamente da oltre due giorni e sui social è stato condiviso un accorato appello. Pietro potrebbe anche trovarsi nel Bresciano: il padre del giovane, da noi raggiunto telefonicamente, conferma che le ricerche sono state estese anche a Sirmione dove il 21enne era solito trascorrere i fine settimana e dove per lunghi anni aveva soggiornato durante le vacanze estive.


L'appello del padre

"È un un bravo ragazzo e un gran lavoratore - spiega il padre - probabilmente è spaventato per qualcosa che è accaduto dopo il funerale dell’amico e ha paura di rientrare a casa. Voglio fargli sapere che lo attendiamo tutti a braccia aperte”.

Pietro è alto un metro ottanta e pesa 105 chili: ha gli occhi e i capelli castani. Chiunque abbia sue notizie può rivolgersi alle forze dell’ordine o all’associazione Penelope Lombardia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo scompare nel nulla dopo il funerale dell'amico: l'appello del padre
BresciaToday è in caricamento