rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Paolo VI

L’assedio dei piccioni a Piazza Duomo: “Ormai assaltano i tavolini”

La denuncia dei consiglieri di minoranza del gruppo “X Brescia Civica”: piccioni all'assalto dei tavolini dei locali di Piazza Duomo. Il Comune respinge l'ipotesi di un'emergenza

“Gli Uccelli” di Hitchcock in salsa cittadina: maleducati, affamati, fastidiosi. La carica dei piccioni in Piazza Duomo: talmente carichi da finire sul tavolo della discussione dell'ultimo consiglio comunale, come scrive il Corriere della Sera. A quanto pare gli scatenati volatili se la prenderebbero con gli avventori dei locali della piazza.

Protagonisti di un'apposita interrogazione a loro dedicata, presentata dai consiglieri di “X Brescia Civica” Nini Ferrari, Francesco Puccio e Domenica Sidari. “E' una situazione di disagio – scrivono i firmatari – I piccioni volano in gruppo o da soli, rubano il cibo e lasciano escrementi ovunque”.

E ancora: “Ci sono seri problemi igienico-sanitari che vanno considerati. I commercianti già devono pagare un canone annuo salato per il plateatico e sottostare a una serie infinita di regole e moduli”. Anche se ad oggi non risulterebbero segnalazioni al Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assedio dei piccioni a Piazza Duomo: “Ormai assaltano i tavolini”

BresciaToday è in caricamento