menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fonte: Facebook

Fonte: Facebook

Piccioni intrappolati sotto il viadotto: il caso a Striscia la Notizia

L'inviato del telegiornale satirico di Canale 5, Edoardo Stoppa, ha girato un servizio sul caso che da settimane tiene banco nella cittadina gardesana.

Il problema è stato denunciato, da tempo, dal consigliere leghista Rino Polloni e dalle associazioni ambientaliste che gravitano attorno a Desenzano, ma il vero clamore l’ha suscitato il servizio di Striscia la Notizia. Stiamo parlando delle reti che sono posizionate sotto il viadotto ferroviario, dove trovano la morte numerosi piccioni che vi rimangono inesorabilmente imprigionati. 
 
Oltre alle sofferenze patite dagli animali, che di fatto muoiono di fame, l’inviato Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia ha parlato di «rischio epidemia», di «disagi igienico-sanitari», di «bomba batteriologica» pronta ad esplodere. Il sindaco, Rosa Leso, ha già scritto alle Ferrovie, che hanno effettivamente eseguito un sopralluogo nel quale era stata accertata nella rete l’esistenza di vie di fuga per i piccioni. Evidentemente però i volatili non riescono a passarvi. 

Il consigliere leghista, da parte sua, non si dà per vinto e promette di proseguire la battaglia: «Escrementi ovunque e "cadaveri" di piccioni nei giardini sottostanti... le mie interrogazioni al Sindaco Rosa Leso e le lettere inviate all'ATS di Brescia, hanno portato a far emettere un apposita Ordinanza Sindacale. Il primo Cittadino, su sollecitazione dell' ATS di Brescia (ex ASL), si è trovato con le spalle al muro ed ha dovuto emettere un'apposita ordinanza alle Ferrovie dello Stato che dovranno rimuovere le reti e sanificare l'intera zona. Su mia richiesta è intervenuto anche Edoardo Stoppa per documentare le condizioni in cui versa il viadotto ferroviario poiché le reti sono ancora posizionate, ricoperte da un abbondante guano dei piccioni (nonostante l’ordinanza). A breve, riprenderò carta e penna e vedremo gli sviluppi…». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento