rotate-mobile
Cronaca Piazza Paolo VI

Movida "fuorilegge" e lavoro nero: chiuso noto locale di Piazza Duomo

La lunga notte dei controlli: carabinieri in azione sabato sera nel triangolo della movida di Piazza Arnaldo, Piazza Tebaldo Brusato e Piazza Paolo VI

Lotta dura alla movida “fuorilegge”: sabato sera nuovo blitz dei carabinieri della Compagnia di Brescia nell'area compresa tra Piazza Arnaldo, Piazza Tebaldo Brusato e Piazza Paolo VI, con l'ausilio di personale del Nas, il Nucleo anti-sofisticazione, e dei carabinieri del Nil, il Nucleo ispettorato del lavoro. Controlli coordinati, si legge in una nota, anche “per contrastare lo spaccio di stupefacenti e l'abuso di sostanze alcoliche nei luoghi di aggregazione giovanile”.

In poche ore sono stati sequestrati circa 20 grammi di hashish: due minorenni italiani, entrambi di 17 anni, sono stati denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti, un altro ragazzo – un 20enne – è stato invece segnalato come consumatore alla Prefettura.

Nel corso della serata si contano anche due denunce per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro di entrambe le patenti. Sempre in ambito di controlli stradali, sono stati multati due giovani per documenti di circolazione non in regola, e altri tre per velocità elevata, per non essersi fermati all'alt dei carabinieri e per sorpasso vietato.

I militari hanno passato al setaccio anche locali ed esercizi pubblici. I nuclei del Nil e del Nas hanno elevato sanzioni per oltre 6000 euro, sia per impiego di manodopera in nero che per carenze igieniche. E' stata infine sospesa la licenza a un noto locale di Piazza Duomo, con maxi-sanzione per impiego di lavoratori in nero: sigilli al bar, che potrà riaprire solo dopo aver pagato la multa e regolarizzato i suoi dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida "fuorilegge" e lavoro nero: chiuso noto locale di Piazza Duomo

BresciaToday è in caricamento