rotate-mobile
Cronaca Piazzale Arnaldo

Rivoluzione Piazza Arnaldo: plateatici al posto dei parcheggi

Da settembre al via la rivoluzione di Piazza Arnaldo: via i parcheggi del porticato, spazio a plateatici e dehor. Ma i commercianti chiedono tariffe ridotte per i parcheggi dei dintorni

In Piazza Arnaldo sarà una rivoluzione. Il progetto è ancora una bozza, ma già in parte definita: via i parcheggi, nuovo spazio ai plateatici. E nell’ottica di rilancio l’ipotesi di affittare l’ex granaio ormai abbandonato.

Dovrebbe partire tutto dal prossimo settembre, sul finire dell’estate. I parcheggi blu del lato non porticato saranno eliminati, in cambio di suggestivi plateatici con tanto di ombrelloni, sedie e tavolini standard.

Per funzionare davvero la rivoluzione dovrebbe ‘toccare’ anche i parcheggi della zona. Piazza Arnaldo non sarà interdetta al traffico: il transito sarà ancora possibile, così come la sosta momentanea per carico e scarico.

I commercianti chiedono però un abbassamento generale delle tariffe dei dintorni. Il parcheggio della Caserma Goito come punto di riferimento, sulla cui base livellare anche il vicino parcheggio Arnaldo, aperto qualche mese dopo quasi tre anni di lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione Piazza Arnaldo: plateatici al posto dei parcheggi

BresciaToday è in caricamento