Rivoluzione Piazza Arnaldo: plateatici al posto dei parcheggi

Da settembre al via la rivoluzione di Piazza Arnaldo: via i parcheggi del porticato, spazio a plateatici e dehor. Ma i commercianti chiedono tariffe ridotte per i parcheggi dei dintorni

In Piazza Arnaldo sarà una rivoluzione. Il progetto è ancora una bozza, ma già in parte definita: via i parcheggi, nuovo spazio ai plateatici. E nell’ottica di rilancio l’ipotesi di affittare l’ex granaio ormai abbandonato.

Dovrebbe partire tutto dal prossimo settembre, sul finire dell’estate. I parcheggi blu del lato non porticato saranno eliminati, in cambio di suggestivi plateatici con tanto di ombrelloni, sedie e tavolini standard.

Per funzionare davvero la rivoluzione dovrebbe ‘toccare’ anche i parcheggi della zona. Piazza Arnaldo non sarà interdetta al traffico: il transito sarà ancora possibile, così come la sosta momentanea per carico e scarico.

I commercianti chiedono però un abbassamento generale delle tariffe dei dintorni. Il parcheggio della Caserma Goito come punto di riferimento, sulla cui base livellare anche il vicino parcheggio Arnaldo, aperto qualche mese dopo quasi tre anni di lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Oggi conferenza Stato-Regioni: si spera per Brescia zona arancione

Torna su
BresciaToday è in caricamento