rotate-mobile
Cronaca

Muore dopo la puntura di un insetto: il dramma sotto gli occhi del fratello

Luigi Ricchini, 71enne di Piamborno, è morto nel pomeriggio di lunedì sulla spiaggia del Lido di Volano, località balneare del ferrarese

Una vacanza finita in tragedia per un pensionato di Piamborno. Luigi Ricchini è deceduto lunedì pomeriggio sulla soffice sabbia del Lido di Volano, dove stava trascorrendo le vacanze insieme alla moglie e al fratello. Ad essergli fatale la puntura di un insetto, pare un calabrone, al quale il 72enne era allergico.

Tutto sarebbe accaduto intorno alle 17: l'uomo si era allontanato dal lido per fare una passeggiata, all'uscita dall'acqua sarebbe stato punto da un calabrone. In quei drammatici istanti in cui il 72enne è riuscito a chiedere aiuto al fratello, che lo ha visto accasciarsi a terra privo di sensi.

Immediati i soccorsi, sul posto si sono precipitati la Guarda Costiera e l'elisoccorso partito da Ravenna: purtroppo però per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La salma è stata portata all'ospedale di Comacchio ed in giornata dovrebbe arrivare a Piamborno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo la puntura di un insetto: il dramma sotto gli occhi del fratello

BresciaToday è in caricamento