rotate-mobile
Cronaca

Barista picchiata dal fidanzato, ragazzo cerca di difenderla: accoltellato in strada

Ferita all'addome di circa 30 centimetri

Lago di Garda. Una lite tra fidanzati è sfociata in un accoltellamento. I carabinieri del Radiomobile di Peschiera hanno denunciato in stato di libertà P.P., 23enne di Verona ma domiciliato nel Comune arilicense: avrebbe accoltellato un uomo intervenuto per proteggere una barista della cittadina gardesana (G.A. le iniziali), malmenata proprio dal 23enne.

I fatti risalgono a lunedì, ma sono stati resi noti nella giornata di ieri: erano circa le 22, quando una pattuglia è intervenuta in via XXX Maggio, dove era stato segnalato un accoltellamento. Giunti sul posto, i militari hanno ascoltato le dichiarazioni di alcuni testimoni e della vittima, riuscendo così a ricostruire l'accaduto. 

Secondo quanto appurato dall'Arma, poco prima era scoppiata un'accesa discussione tra P.P. e la barista sua fidanzata (25 anni l'età), a cui avrebbe assistito un'altra coppia, una ragazza e un ragazzo; quest'ultimo avrebbe deciso di intervenire per dividerli, in quanto P.P. avrebbe iniziato a malmenare la compagna. Ne è nata una furibonda lite, che si è conclusa con l'accoltellamento del "paciere": è stato condotto al Pronto Soccorso della Clinica Pederzoli, dove è stato medicato per un'ampia ferita all'addome di circa 30 centimetri, che – fortunatamente – si è rivelata essere superficiale, senza coinvolgere organi vitali. Il ferito è stato dimesso nella mattinata di martedì, con una prognosi di 10 giorni. 

Raccolte le testimonianze, i carabinieri sono riusciti ad individuare P.P. mentre cercava di allontanarsi dal luogo: si sarebbe anche liberato dell'arma gettandola in un tombino, ma è stata subito recuperata dai militari. Gli elementi raccolti hanno infine portato alla denuncia con l'accusa di lesioni personali aggravate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista picchiata dal fidanzato, ragazzo cerca di difenderla: accoltellato in strada

BresciaToday è in caricamento