rotate-mobile
Cronaca

A zig-zag in auto ubriaco fradicio, poi scappa a piedi lungo i binari

I carabinieri hanno fermato un 40enne a Peschiera dopo averlo visto decisamente incerto alla guida: sottoposto all'alcoltest, ha fatto registrare un volare pari a 2 g/l, quattro volte sopra il limite consentito

Zigzagava sulla carreggiata con la propria auto, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri automobilisti, attirando su di sé l'attenzione dei carabinieri. 

Il fatto risale alle notte tra domenica e lunedì, attorno alle 2, quando a Peschiera i militari hanno fermato un veicolo che procedeva lungo la strada in maniera anomala e pericolosa. 

E’ quindi scattato il controllo: al volante si trovava un 40enne mantovano, che prima ha consegnato i proprio documenti e poi si è sottoposto all'alcoltest. Quando il macchinario ha rilevato un tasso alcolemico vicino a 2 g/l, ossia quattro volte superiore al consentito, l’uomo ha perso il controllo. 

Realizzato infatti che gli sarebbe stata sospesa la patente, ha cercato la fuga scappando a piedi lungo i binari della vicina ferrovia. I carabinieri si sono quindi lanciati al suo inseguimento ma, una volta bloccato, il fuggitivo ha cercato di liberarsi tirando calci e pugni. 

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza, è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida: l'arresto è stato convalidato e il mantovano rimesso in libertà in attesa del processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A zig-zag in auto ubriaco fradicio, poi scappa a piedi lungo i binari

BresciaToday è in caricamento