rotate-mobile
Cronaca

Mamma e papà fanno shopping, bimbi lasciati in auto sotto il sole cocente

Soccorsi un bambino di otto mesi e la sorellina di tre anni

Il sole batteva forte nel pomeriggio di martedì nel parcheggio di un grande supermercato di Peschiera del Garda, con la temperatura che superava anche i 30 gradi. Per i numerosi clienti che passavano accanto alla grossa monovolume americana con targa tedesca, dapprima è sembrato insolito e poi allarmante, che dentro vi fossero chiusi due bambini molto piccoli da soli. 

Alcuni hanno dunque pensato di chiamare i carabinieri e all’addetto della vigilanza privata all’interno del negozio: è stato quest'ultimo ad accorrere per primo alla Chrysler Voyager parcheggiata sotto il sole, dove alcuni passanti si erano già radunati molto preoccupati, in quanto dall'esterno si vedeva che sui sedili posteriori c’era un neonato che piangeva disperato e una bambina piccola molto spaventata e agitata. 

L’uomo allora non ha esitato a infilare le dita nello spiraglio dell’unico finestrino aperto, forzandolo sufficientemente per infilare la mano e aprire la portiera. In quel momento sono arrivati anche i militari del Nucleo Radiomobile, che hanno prestato un primo soccorso al bambino di otto mesi e alla sorellina di tre anni, molto accaldati, spaventatissimi, ma fortunatamente incolumi.

Alla vista di tutte quelle persone attorno alla loro auto, sono arrivati anche due trentenni tedeschi, padre e madre dei piccoli in vacanza sul Garda: una volta identificati, sono stati denunciati dagli uomini dell'Arma per abbandono di persone minori, aggravato dalla genitorialità. Anche solo mezzora di ritardo e le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi. 

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e papà fanno shopping, bimbi lasciati in auto sotto il sole cocente

BresciaToday è in caricamento