Cerca di fermare il trattore, viene travolto: grave agricoltore

L'uomo un 69enne di Vestone è stato trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia: avrebbe rimediato diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita

Travolto dal trattore che ha improvvisamente cominciato a muoversi, è stato sbalzato a terra, rimediando diversi traumi. Se l'è vista davvero brutta un anziano agricoltore di casa a Vestone, coinvolto nel pomeriggio di mercoledì in un brutto incidente.

L'uomo, un 69enne, stava  lavorando in un campo di sua proprietà, il località  Valduen di Pertica Alta: appena dopo aver parcheggiato il mezzo agricolo, pare in leggera pendenza, si è accorto che il trattore si stava muovendo e ha cercato di fermarlo. Una mossa che gli è costata cara: è stato investito e sbalzato a terra. Per fortuna non ha mai perso conoscenza ed è riuscito ad allertare i soccorsi, poco prima delle 17.

Un intervento di recupero tutt'altro che facile: vista la località impervia da Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso. I medici si sono calati dall'alto con un verricello e hanno prestato i primi soccorsi al 69enne, che è poi stato caricato a bordo dell'eliambulanza e trasportato d'urgenza al Civile. Ricoverato inizialmente in codice rosso, l'allarme sarebbe rientrato dopo alcune ore: per l'uomo seri traumi e fratture, ma non è in pericolo di vita.  


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente di un metro e mezzo in classe: panico tra i bimbi della scuola elementare

  • Parcheggia l'auto, poi cammina in mezzo all'autostrada: ucciso da un tir

  • Fabio Volo nella bufera per i commenti su Ariana Grande: la sua replica

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

  • Attraversa l'autostrada, ucciso da un tir: famiglia devastata, era padre di due bimbi

  • Aperitivi e cocaina: arrestato barista, chiuso il locale

Torna su
BresciaToday è in caricamento