rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sirmione

Sirmione: filma i vicini, 81enne denunciato per stalking

L'abitazione dell'anziano era colma di registrazioni, filmati e fotografie dei comportamenti a suo dire sbagliati dei vicini. Ha patteggiato otto mesi per stalking.

Tra vicini, si sa, non corre sempre buon sangue. Liti e contese sono all'ordine del giorno delle assemblee condominiali e spesso finiscono nelle aule di un tribunale. L'attività di spionaggio da dietro la serratura è un costume diffuso in tutta Italia. Un atto spesso fatto con buone intenzioni. Ma c'è chi eccede nell'attività di sorveglianza. Come un pensionato di Sirmione, che per anni ha filmato e documento con inaudita meticolosità i comportamenti a suo dire sbagliati dei vicini, per poi minacciarli.

Tra le vittime del pensionato spione anche un carabiniere che stufo marcio dei continui “attacchi” del pensionato si è rivolto ad un collega. Sono, così, partite le perquisizioni nell'appartamento dell'81enne, dove sono state trovate numerose prove dell'attività di spionaggio: filmati, fotografie, registrazioni. L'anziano ha cambiato casa, ma si è comunque beccato una denuncia per atti persecutori.

Nell'udienza che si è tenuta venerdì 29 maggio al Tribunale di Brescia ha patteggiato 8 mesi per stalking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirmione: filma i vicini, 81enne denunciato per stalking

BresciaToday è in caricamento