rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montichiari / via Lenese

Montichiari: controlli stradali a tappeto, 27 patenti ritirate

Un sabato sera di controlli a tappeto per la Polizia Locale di Montichiari, che in poche ore ha controllato 350 vetture e ritirato una trentina di patenti. Tra i 'sequestri' un 30enne con tasso alcolico 4 volte superiore alla legge

Un tasso alcolico (quasi) da record, ben quattro volte superiore al limite di legge. Un ragazzo di poco più di 30 anni che ha ‘battuto’ tutti, nella lunga notte dei controlli stradali da parte della Polizia Locale di Montichiari, tra sabato e domenica.

Il comandante Cristian Leali ha infatti schierato diverse pattuglie, lungo la Provinciale Lenese. In poche ore sono state fermate e controllate più di 350 vetture: una trentina le patenti ritirate, oltre 300 i punti decurtati. E oltre all’alcol torna a farsi vivo lo spettro della droga.

In cinque infatti sono risultati sotto effetto di sostanza stupefacenti, tra cannabinoidi e cocaina. Altri 22 invece con tasso alcolemico superiore alla norma, 0.5 grammi per litro di sangue. Infine un ultimo ritiro, per un automobilista che non si è accorto del posto di blocco e ha comunque tentato un sorpasso.

La lunga stagione dei controlli è appena cominciata, in vista dell’estate ormai alle porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montichiari: controlli stradali a tappeto, 27 patenti ritirate

BresciaToday è in caricamento