rotate-mobile
Cronaca Viale Venezia

Brescia: Mille Miglia, è polemica sulla partenza anticipata

Tra le novità dell'edizione 2015 della corsa d'auto d'epoca l'anticipo della partenza. La bandiera a scacchi si abbasserà dopo pranzo e non all'ora dell'aperitivo. Sui Social è già polemica, i commercianti di viale Venezia temono una riduzione degli incassi.

Se per i residenti di Viale Venezia e zone limitrofe la Mille Miglia ha sempre creato più disagi che benefici, la viabilità modificata e il divieto di sosta non aiutano, per i commercianti è, da sempre, la manifestazione che crea più introiti.

La partenza della corsa incide parecchio sul fatturato annuo (circa il 30%) e la maggior parte dei commercianti è preoccupata. Forse quest'anno il cassetto non sarà così pieno.

La tradizionale sfilata d'auto d'epoca partirà, infatti, alle 14.30 di giovedì 14 maggio. Dietro alle transenne sarà, quindi, difficile vedere i bambini sventolare palloncini e bandierine e allungare le braccia a caccia di autografi. I più piccoli saranno sui banchi di scuola, gli adulti al lavoro.

Non mancheranno i turisti che da sempre si riversano in città, saranno in un numero sufficiente a garantire le stesse entrate? La domanda l'abbiamo girata ai commercianti di Viale Venezia ---> Guarda la video Intervista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: Mille Miglia, è polemica sulla partenza anticipata

BresciaToday è in caricamento