rotate-mobile
Cronaca Paratico / Via Gorizia, 30

Paratico: bottiglie di vetro e feci contro la statua della Madonna

Ennesimo blitz 'blasfemo' nei confronti della statua della Madonna che si trova all'ingresso della onlus di Paratico Oasi Mamma dell'Amore. Qualche mese fa era stata 'ricoperta' da escrementi animali

Una piccola ma solenne Madonnina, che capeggia proprio all’ingresso dell’associazione Oasi Mamma dell’Amore di Paratico, è stata ‘vittima’, ancora una volta, di un attacco vandalico. Gli ignoti devastatori hanno riempito il cortiletto adiacente di vetri e cocci di bottiglie, e hanno  sfregiato la statua all'altezza del volto e sul vestito.

Lonato: distrutte le tombe dei bambini
al cimitero di Esenta

Non è la prima azione di questo tipo, gli atti vandalici in realtà proseguono da mesi. Tutto era cominciato con qualche graffito, scritte sui muri ma senza alcun messaggio blasfemo. Poi, qualche settimana dopo, il lancio ripetuto di escrementi di animali, lungo tutto il loggiato, fino ai piedi della Vergine.

“All’odio rispondiamo con l’amore – commentano i volontari della Onlus religiosa di Paratico – ma speriamo che questa escalation di vandalismo non sia collegata alla nostra attività”. Attività spirituale ma anche solidale, alla Mamma dell’Amore sono stati realizzati diversi progetti umanitari.

Le indagini proseguono, si cercherà in tutti i modi di scoprire chi possa essere il mandante degli atti. In paese intanto, in molti sperano che sia solo una bravata, e che non porti con sé niente di "satanico" o volutamente sacrilego.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paratico: bottiglie di vetro e feci contro la statua della Madonna

BresciaToday è in caricamento