rotate-mobile
Cronaca Paratico / Via Tengattini

Un quartiere nel mirino: tre colpi in una notte, in paese è allarme rosso

Tre colpi in meno di due ore, per fortuna senza successo: malviventi in azione a Paratico tra Via Tengattini e Via Deledda. Hanno visitato tre case ma non hanno portato via (quasi) niente

Tre colpi per fortuna solo tentati, ma in poco più di un'ora e in tre diverse abitazioni, in Via Tengattini e in Via Deledda a Paratico, in Franciacorta. Un venerdì sera rocambolesco in cui i ladri le hanno provate tutte, ma hanno fatto più 'casino' che altro. La cronaca delle intrusioni è stata raccontata dal BresciaOggi.

Sarebbe successo tutto venerdì sera, tra le 22 e le 23.30. Tre case da svaligiare, tre famiglie colpite e in rapida sequenza: i ladri avrebbero approfittato di un calo della guardia delle forze dell'ordine, di ronda ma a ranghi ridotti dopo le 'fatiche' delle ultime settimane, e sempre in zona.

Prima casa, famiglia Belotti: serramenti forzati e casa a soqquadro, malviventi in cerca di oro e preziosi, hanno trovato solo un costoso portachiavi. Seconda casa, sempre in Via Tengattini, famiglia Deledda: i ladri hanno forzato anche la finestre e ribaltato tutto, se ne sono andati via ancora a mani vuote.

Ultimo tentativo praticamente dall'altra parte della strada: sono entrati in una casa di Via Deledda ma sarebbero poi scappati al 'volo' non appena si sono accorti del rientro dei proprietari. Fuggiti come ombre nella notte, questa volta a mani vuote. Ma in tutto il quartiere – e in tutto il paese – la preoccupazione rimane altissima. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un quartiere nel mirino: tre colpi in una notte, in paese è allarme rosso

BresciaToday è in caricamento