rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bimba di Osio Sopra scrive a Papa Francesco, lui le risponde

"Il Santo Padre ti ringrazia per il delicato pensiero", così il Santo Padre risponde a una letterina inviata da Alice Maria Rocca, di soli tre anni

Lo scorso 3 giugno aveva partecipato con la famiglia al pellegrinaggio dei bergamaschi a Roma per ricordare il 50/o anniversario della morte di Papa Giovanni XXIII e, in quell'occasione, Papa Francesco le si era avvicinato per un saluto e l'aveva anche baciata.

In quell'occasione Alice Maria Rocca, tre anni, di Osio Sopra, aveva lasciato al Papa una letterina scritta assieme alla nonna Mariarosa, nella quale si presentava e chiedeva una benedizione per sé, la sua famiglia e l'asilo nido che frequenta.

Papa Francesco a Lampedusa,
Lega: "I clandestini se li prenda in Vaticano"

L'altro giorno, a sorpresa, la risposta e la benedizione del Papa sono arrivate. Nella cassetta della posta è arrivata una lettera indirizzata proprio alla piccola Alice Maria, spedita dalla 'Segreteria di Stato Città del Vaticano - Roma'. Grande lo stupore e l'emozione.

"Mai pensato che avrebbero risposto. Non ce lo aspettavamo proprio, è stata una sorpresa - spiega la mamma di Alice, Tanya -. Tra le centinaia di migliaia di lettere che arrivano al Papa da tutto il mondo ogni giorno, il Santo Padre ha risposto proprio a noi, alla letterina inviata da Alice Maria".

Nella lettera si legge: "il Santo Padre ti ringrazia per il delicato pensiero ed invoca su di te la celeste intercessione del beato Giovanni XXIII affinché possa crescere lieta e serena nell'amicizia con Gesù e, mentre chiede di pregare per Lui, di cuore imparte a te, ai genitori e alla nonna la Benedizione Apostolica, volentieri estendendola alle persone care, con particolare pensiero per gli amici e le insegnanti dell'asilo nido".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di Osio Sopra scrive a Papa Francesco, lui le risponde

BresciaToday è in caricamento