rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco incontra la famiglia di Eleonora Cantamessa

Il pontefice ha incontrato i genitori e il fratello della ginecologa del Sant'Anna uccisa a Chiuduno. Mamma Mariella: "Abbiamo riconosciuto la sua carezza di padre al volto di Eleonora"

Papa Francesco ha incontrato mercoledì in piazza San Pietro a conclusione dell'udienza generale i genitori e il fratello di Eleonora Cantamessa, la ginecologa 44enne travolta e uccisa da un'auto a Chiuduno l'8 settembre mentre prestava soccorso a un indiano agonizzante sul bordo della strada a seguito di una rissa con suoi compatrioti.

"Nell'abbraccio del Papa - ha dichiarato all'Osservatore Romano Mariella Cantamessa, mamma della donna - abbiamo riconosciuto la sua carezza di padre al volto di Eleonora". La famiglia aveva portato al Papa una foto della donna. "Con mio marito e mio figlio - ha aggiunto Mariella Camtamessa - siamo qui con tanto dolore e con la fierezza di testimoniare un atto di cristiana generosità".

La famiglia aggiunge di non portare rancore al responsabile della morte di Eleonora: "Dio aveva fatto un progetto preciso che lei ha accettato e portato avanti, fino al sacrificio della vita". "Ora - dicono - è importante far conoscere il suo messaggio di servizio agli altri" anche "aiutando le famiglie degli indiani coinvolti nella tragedia".

SULLO STESSO ARGOMENTO:
- Calderoli: "Riflettere sulla pena di morte"
- Eleonora, un medico amato da tutti
- La mamma della ginecologa: "Sempre altruista, non poteva non fermarsi"
- Rissa degenerata a Chiuduno: morta ginecologa del Sant'Anna
- Eleonora Cantamessa lascia i genitori e il fratello Luigi

- Morta la ginecologa Eleonora Cantamessa, il ricordo dal Sant'Anna
- Rissa a Chiuduno: la Lega Nord contro gli immigrati
- Rissa a Chiuduno: otto i feriti

Eleonora Cantamessa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco incontra la famiglia di Eleonora Cantamessa

BresciaToday è in caricamento