rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiesse

Si sente male durante la pausa, operaio bresciano muore in fabbrica

Aveva 63 anni Paolo Muso, da quasi 30 anni operaio alla Fulgar di Castelgoffredo: si è sentito male venerdì pomeriggio, è morto in fabbrica

Venerdì aveva deciso di mangiare da solo: in parte al corpo senza vita c'era la sua fedele schisèta, un po' di pasta preparata a casa, una bottiglietta d'acqua. Aveva 63 anni Paolo Muso: da quasi 30 era operaio alla Fulgar di Castelgoffredo, dove si è sentito male all'ora di pranzo. Un attacco di cuore, probabilmente, che non gli ha lasciato scampo: a nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimarlo.

Abitava a Fiesse, nella Bassa Bresciana. A dare l'allarme per primo un suo collega di lavoro, che non lo vedeva rientrare. La macchina dei soccorsi si è mobilitata intorno alle 14: sul posto l'automedica e un'ambulanza della Croce Azzurra, mentre in volo era già stato fatto alzare l'elicottero, decollato da Brescia. Ma come detto, niente da fare.

E' stato rianimato a lungo, senza successo. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Castiglione: i primi accertamenti medico-legali hanno confermato la morte per malore. Sembra che Muso fosse già cardiopatico. Non ci sarà bisogno dell'autopsia o di ulteriori approfondimenti: la salma è già stata riconsegnata ai familiari. A breve sarà resa nota la data dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male durante la pausa, operaio bresciano muore in fabbrica

BresciaToday è in caricamento