menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio al dottor Bamberga, in prima linea contro il Covid: aveva solo 59 anni

E' morto a soli 59 anni il dottor Paolo Bamberga di Bergamo: lo piangono i figli, la madre e il fratello. Medico di base, ha combattuto in prima linea il Covid durante la prima, terribile ondata

Si è spento a soli 59 anni, a causa di una tanto breve quanto terribile malattia, il dottor Paolo Bamberga, uno dei volti più conosciuti tra i tanti che hanno combattuto in prima linea nella prima ondata della pandemia da coronavirus. Medico di base da quasi 30 anni, in quelle settimane aveva lavorato giorno e notte al servizio dei suoi pazienti, nel suo studio di Borgo Palazzo a Bergamo.

Abitava nel quartiere della Malpensata con la sua famiglia: lo piangono i due figli, la madre e il fratello (anche lui medico), i cugini e i nipoti. I funerali saranno celebrati mercoledì mattina, alle 10.30 nel cimitero cittadino.

La passione per la scienza e la natura

Era un grande appassionato di scienza, in tutte le sue forme: amava andare a funghi, respirare l'aria di montagna, e per questo era anche un cercatore di minerali, che raccoglieva e catalogava con grande minuzia. La sua prima esperienza medica risale ai tempi del servizio militare.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore ai familiari: “Un cielo grigio e quella notizia che arriva improvvisa – scrive Federica – Sentirsi un po' orfana e ripensare subito al nostro ultimo incontro. Ciao Paolo, che la terra ti sia lieve. E grazie”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento