rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Morta dopo il parto: il piccolo Mattia sta bene, il paese si ferma per l'ultimo addio

I funerali saranno celebrati nella chiesa di Sant'Angela Merici

Sono attesi in tantissimi venerdì pomeriggio, tra poche ore, al funerale di Paola Frizzarin, la donna di 49 anni morta martedì mattina in ospedale a Pisa dopo due settimane di agonia. Ha lottato come una leonessa, fino alla fine, fino all'improvviso peggioramento delle sue condizioni: Paola è morta per un'emorragia cerebrale. I funerali saranno celebrati alle 15 nella chiesa di Sant'Angela Merici di Desenzano, dove abitava con il marito Giampiero.

Tragedia e speranza

Una storia triste, ma che brilla di speranza: all'ospedale Cisanello di Pisa, dove era stata ricoverata il 13 aprile scorso per un malore, Frizzarin ha dato alla luce il piccolo Mattia, nato con qualche settimana d'anticipo (dopo circa 7 mesi di gestazione) quando la sua povera mamma era già in coma. Il bimbo sta bene, accolto e ricoverato nel reparto di Maternità dell'ospedale pisano di Santa Chiara, dove ha già abbracciato il papà e i nonni.

Il ricordo di chi la conosceva

Paola sembrava potesse riprendersi, il peggio pareva superato. E invece solo pochi giorni fa il fatale peggioramento. Si era sentita male mentre stava partecipando al convegno nazionale di neuroscienze in scena al Palacongressi di Pisa. Stimata e apprezzata psicoterapeuta, era molto conosciuta anche a Lonato: faceva parte del coro “Voci del Garda” della banda cittadina.

La sua famiglia è nota a Desenzano, per questo in tanti hanno voluto lasciare un ricordo, o passare a fare un saluto nella Casa del commiato Facciotti, dove la salma riposerà prima di raggiungere la chiesa e il cimitero. La piangono oltre al marito Giampietro anche i genitori Katia e Bruno, i fratelli Manuela e Gianluca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta dopo il parto: il piccolo Mattia sta bene, il paese si ferma per l'ultimo addio

BresciaToday è in caricamento