rotate-mobile
Cronaca Iseo

"Ragazzina palpeggiata nell'ora di ginnastica", ma per il giudice è innocente

Assolto con formula piena l'insegnante bresciano di educazione fisica che era stato accusato di palpeggiamenti da una sua giovanissima alunna. Gli episodi risalirebbero a una decina d'anni fa

Violenza sessuale su minore, è stato assolto l'insegnante bresciano finito sotto accusa: in attesa della pubblicazione delle motivazioni della sentenza, questo è quanto emerso dal dibattimento di martedì in tribunale a Brescia. I presunti episodi di palpeggiamento risalirebbero a una decine d'ani fa, in un paese sul lago d'Iseo.

La vittima una ragazzina delle scuole elementari: sarebbe stata proprio lei a denunciare l'accaduto, circa cinque anni più tardi. Solo allora infatti, diventata un po' più grande, avrebbe detto di aver trovato il coraggio per ricordare e raccontare tutto.

La piccola sarebbe stata palpeggiata mentre ancora frequentava le scuole elementari, durante l'ora di educazione fisica. L'insegnante finito a processo è infatti un “istruttore” di ginnastica, rinviato a giudizio la scorsa estate ma oggi assolto con formula piena.

Anche l'accusa ha infatti cambiato “linea” e ha chiesto infine l'assoluzione, a seguito soprattutto delle “contraddizioni” emerse dalle varie perizie e pure dalle dichiarazioni della ragazza. Anche gli avvocati difensori avevano definito “non credibile” quando affermato dalla giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ragazzina palpeggiata nell'ora di ginnastica", ma per il giudice è innocente

BresciaToday è in caricamento