Cronaca

"Mi fai fare un giro?" E poi scappa con la Golf: proprietario sbigottito

Truffa (con furto) riuscita a Palazzolo sull'Oglio, dove un sedicente acquirente è riuscito a ingannare il venditore di una Volkswagen Golf, arrivato nel bresciano da Verbania. Indagano i Carabinieri

Caccia grossa al truffatore (forse) milanese. Nome falso, indirizzo pure: si è presentato così al venditore il sedicente acquirente interessato all'acquisto di una Volkswagen Golf messa in saldo in uno dei tanti portali web di compravendita online. Modello R sportivo da 200 cavalli, e che nuova può costare anche più di 40mila euro: usata, in vendita a 23mila.

Venditore di Verbania, acquirente di Milano: i due s'incontrano a Palazzolo sull'Oglio, frazione di Mura. In una strada agevole, e dove è facile scappare: perché è proprio questa l'intenzione del truffatore, saltare in macchina e sgommare via a tutto gas. E così sarà.

I due parlano, trattano sul prezzo, il truffatore (o meglio ladro) ormai si è guadagnato la fiducia dell'ignaro proprietario. Gli chiede di poter fare un giro di prova: una volta a bordo, nemmeno il tempo di avvicinarsi alla portiera che la macchina è già in moto.

Disperato e purtroppo inutile il tentativo di aggrapparsi alla maniglia, in pochi attimi la Golf si è allontanata, direzione ancora ignota. Alla scena hanno assistito alcuni passanti: proprio loro avrebbero poi accompagnato il truffato dai Carabinieri, per sporgere denuncia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi fai fare un giro?" E poi scappa con la Golf: proprietario sbigottito

BresciaToday è in caricamento