rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Insegnava alle elementari, stroncata da un tumore: il ricordo della maestra Emma

Si è spenta a 61 anni Emma Ruggeri: maestra alle scuole elementari di San Pancrazio, insegnava matematica, era malata da tempo

“Un'insegnante con la I maiuscola”: così la definiscono i suoi ex alunni su Facebook, nel ricordarla a poche ore dalla sua morte. La triste notizia ha sconvolto la comunità di Palazzolo sull’Oglio: se n’è andata a soli 61 anni Emma Ruggieri, storica maestra - insegnante di matematica - delle scuole elementari di San Pancrazio.

Era malata da tempo: lottava con un tumore che purtroppo non le ha lasciato scampo. La piangono la madre Mari e il fratello Giuseppe: i funerali saranno celebrati martedì pomeriggio, alle 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore.

Il commosso ricordo dei suoi ex alunni

“E’ difficile riassumere in poche parole la persona che è stata Emma - scrive Olivia Rubagotti, ex rappresentante di classe, su Sei di Palazzolo se - La sua qualità migliore è stata quella di amare tutti gli alunni, incondizionatamente. Voglio ricordarla affettuosa, generosa, con un bel sorriso: sapeva trasmettere positività a tutti quelli che interagivano con lei. Buon viaggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnava alle elementari, stroncata da un tumore: il ricordo della maestra Emma

BresciaToday è in caricamento