Palazzolo sull'Oglio: Josefa Idem e Antonio Rossi per l'ultimo addio a Francesca
Il neo ministro Sport e l'Assessore regionale, entrambi campionissimi della canoa, disciplina che Francesca amava, saranno a Palazzolo per onorare la giovane ragazza morta dopo l'incidente sul fiume di venerdì scorso
Per l'ultimo saluto a Francesca Belotti, la giovane 13enne morta a seguito di un incidente in kayak sul fiume Oglio, è atteso a Palazzolo sull'Oglio il neoministro allo Sport Josefa Idem, pluriampionessa olimpionica di canoa.
In centinaia per l'ultimo saluto a Francesca:
«Sei stata un dono per tutti noi»
A rendere omaggio a Francesca anche Antonio Rossi, altro campionissimo da poco nominato Assessore alla Sport della Regione Lombardia. Le esequie si svolgeranno giovedì alle 16 nella chiesa parrocchiale.
Ieri, i compagni di scuola della 13enne hanno fatto ritorno nella 2^D della media Fermi. Ad accoglierli un banco in meno, un'enorme assenza nelle loro giovani vite quotidiane.
I professori hanno deciso di rinunciare a un'ora di lezione, mettendo in cerchio gli alunni per scrivere pensieri da leggere al funerale, per ricordare, con i tanti aneddoti sui felici momenti passati insieme, un'amica scomparsa troppo prematuramente.