rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Fuoco e fiamme in casa: 4 intossicati, famiglia si salva per miracolo

Tragedia sfiorata a Palazzolo sull'Oglio, in un'abitazione di Via Paganini: marito, moglie e figlia, e con loro il vicino di casa, intossicati e ricoverati in ospedale. La casa è stata dichiarata inagibile

Un brusco risveglio ma che potrebbe aver salvato la vita a quattro persone. Succede a Palazzolo, in un'abitazione di Via Paganini: il proprietario di casa, che si era addormentato davanti al televisore, si è svegliato di soprassalto annusando un forte odore di fumo. Nel seminterrato stava divampando un incendio, probabilmente innescato da un corto circuito.

Nella foga del momento è riuscito a gridare e a svegliare la moglie e la figlia, nonostante la fatica nel respirare dovuta al tanto fumo inalato. In casa era già impossibile muoversi: moglie e figlia hanno raggiunto allora l'abitazione del vicino, passando dal balcone.

Anche il vicino è rimasto leggermente intossicato: sono stati tutti e quattro ricoverati all'ospedale di Zingonia, nella Bergamasca, e sottoposti alla camera iperbarica.

Salvi per miracolo: proprio il padrone di casa ha poi avvisato i Vigili del Fuoco, intervenuti per spegnere l'incendio. Le fiamme fortunatamente non hanno raggiunto le case vicine. Ma l'abitazione di Via Paganini è stata comunque dichiarata inagibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco e fiamme in casa: 4 intossicati, famiglia si salva per miracolo

BresciaToday è in caricamento