rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Roulotte e casette abusive: sgomberato campo rom appena fuori dal paese

Sgomberato il campo rom di Palazzolo sull'Oglio in località Vanzeghetto: i nomadi se ne sono andati da soli a seguito dell'emissione dell'ordinanza firmata da sindaco e Polizia Locale

Campo nomadi abusivo sgomberato a Palazzolo sull'Oglio, località Vanzeghetto: il sindaco Gabriele Zanni aveva firmato un'ordinanza con scadenza in 90 giorni, fissata per il 5 settembre. Ma già nei giorni scorsi (e quindi perfettamente nei tempi) l'area si era già “svuotata”. Spegnendo definitivamente ogni polemica.

“Mi risulta che gli abusi edilizi, roulotte comprese, siano in corso di smantellamento – ha scritto il primo cittadino su Facebook – Anzi ad ora non ce ne sono più. Chissà se qualcuno posterà delle foto delle roulotte che non ci sono? L'area sarà riacquistata dai precedenti proprietari”.

Il “caso” era scoppiato sul finire di maggio: il terreno era stato regolarmente acquistato da una famiglia di nomadi, che in poco tempo ci aveva “piazzato” cinque roulotte e una casetta prefabbricata in legno. Era stato poi realizzate alcune piccole opere murarie abusive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roulotte e casette abusive: sgomberato campo rom appena fuori dal paese

BresciaToday è in caricamento