rotate-mobile
Cronaca Paderno Franciacorta

Paderno, case svaligiate notte e giorno: niente ronde, ma i cittadini si organizzano

Giovedì sera l'iniziativa del gruppo Paderno Allarme Furti, nato su Telegram per segnalare furti e movimenti sospetti. Alla serata è stato invitato anche il sindaco

Troppi furti in paese? I cittadini si organizzano, prima con un gruppo Telegram (servizio di messaggistica istantanea simile a Whatsapp) e poi con una serata pubblica. Succede a Paderno Franciacorta, annunciato su Facebook sulla pagina “Paderno 2.0”.

“Il gruppo Paderno Allarme Furti organizza una serata pubblica per fare il punto della situazione – si legge appunto su Facebook – dopo aver incontrato l'amministrazione comunale, per giovedì 16 febbraio alle ore 21 presso la sala civica del paese”.

Alla serata, fanno sapere gli organizzatori, sarà presente anche Paola Dall'Asta, referente provinciale dell'associazione Controllo del Vicinato. Si legge infine che anche il sindaco Silvia Gares sarebbe stata invitata a partecipare.

Il gruppo Paderno Allarme Furti è nato a seguito di una serie di furti in casa che avevano fatto preoccupare (e non poco) i residenti. Sembra che negli ultimi tempi il “ritmo” sia calato, ma rimane la massima allerta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno, case svaligiate notte e giorno: niente ronde, ma i cittadini si organizzano

BresciaToday è in caricamento