rotate-mobile
Cronaca

Provoca un incidente, esce dall'auto barcollando: è ubriaco 5 volte oltre il limite

Nei guai un ragazzo di 26 anni

Nella serata dello scorso 7 febbraio, un automobilista 26enne di Ospitaletto ha provocato un incidente in Tangenziale Sud, andando a tamponare la macchina che lo precedeva, fortunatamente senza che nessuno rimanesse ferito. 

Oggi, a dieci giorni dal sinistro, la Polizia di Stato di Brescia ha reso noti i dettagli dei test tossicologici: sul posto, infatti, era intervenuta nell'arco di pochi minuti una pattuglia della Stradale e gli agenti si erano subito resi conto dell’andatura barcollante del ragazzo, nonché del suo alito vinoso. Dagli accertamenti di rito è poi stato accertato un tasso alcolemico pari a 2.41 g/l, quasi 5 volte il limite consentito dalla legge.

A seguito di ulteriori controlli, è inoltre emerso che il 26enne aveva già dei precedenti per guida in stato d'ebbrezza, nell’arco dell’ultimo biennio. È quindi scattato l’immediato ritiro della patente ed il sequestro dell’automobile ai fini della confisca.

Dall’inizio dell’anno, sono già 54 i conducenti sorpresi ubriachi alla guida dalla Polizia Stradale di Brescia, 29 dei quali nelle ore notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente, esce dall'auto barcollando: è ubriaco 5 volte oltre il limite

BresciaToday è in caricamento