rotate-mobile
Cronaca Ospitaletto / Via Brescia

Ospitaletto: furto con botto al bancomat del Banco di Brescia

Malviventi in azione in piena notte, armati di bombole di acetilene: colpo da professionisti, hanno fatto saltare il bancomat del Banco di Brescia di Ospitaletto. Indagano i Carabinieri

Colpo da professionisti, e in notturna, al bancomat del Banco di Brescia di Via Brescia a Ospitaletto, svaligiato nella notte quando erano da poco passate le 3 del mattino. Lo sportello è stato fatto saltare con due bombole di acetilene: un boato violentissimo, che ha provocato non pochi danni alla struttura interna della filiale.

Secondo gli inquirenti, sulla vicenda indagano i Carabinieri, si tratterebbe di una banda di professionisti: hanno studiato e curato tutto nei minimi dettagli, hanno messo a segno il colpo in pochissimi minuti, per poi darsi alla fuga.

A seguito dell’esplosione buona parte delle banconote sono state ‘macchiate’ dall’apposito inchiostro antirapina: i malviventi ne hanno dunque abbandonate parecchie lungo il loro cammino, fino ad un totale di oltre 30mila euro.

Ancora tutto da quantificare il bottino che i ladri sono riusciti a portare con sé. I militari indagano sulle tracce lasciate dalla loro automobile, e sugli eventuali filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospitaletto: furto con botto al bancomat del Banco di Brescia

BresciaToday è in caricamento