menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promette di scacciare il malocchio, in cambio prende soldi e gioielli

Aveva convinto la sua "preda" di essere vittima del malocchio e, in cambio della sua liberazione, pretendeva soldi e monili. I carabinieri della stazione di Ospitaletto hanno però messo fine alla vicenda e arrestato la nomade di 55 anni

La donna aveva avvicinato una signora di Ospitaletto, era riuscita a spaventarla facendole credere di avere il malocchio, ma la vittima ha denunciato tutto ai militari. Nel frattempo i contatti tra le due non si sono interrotti: per effettuare il rito contro il malocchio, la nomade, 55 anni pregiudicata e residente a Palazzolo sull'Oglio, aveva detto di aver bisogno di 5 mila euro e monili d'oro.

A casa della vittima, si è fatta consegnare un fazzoletto con dentro i soldi e i gioielli, che poi ha prontamente nascosto nella borsetta sostituendolo con un altro fazzoletto, ma pieno di sassi. Nonostante il tentativo di fuga, l'intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare la truffatrice e condurla nel carcere di Verziano con l'accusa di truffa aggravata.

(ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Coronavirus

Pazienti positivi nell’ospedale no-Covid, chiuso un reparto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento