rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospitaletto / Piazza Roma

Terribile boato nella notte: hanno fatto saltare il bancomat con l'esplosivo

In azione almeno tre malviventi

Un violento boato nel cuore della notte, residenti svegliati di soprassalto e spaventati dal frastuono. Nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 novembre una forte esplosione è stata udita nel cuore di Ospitaletto. La causa? La 'bomba' piazzata da un commando allo sportello bancomat della filiale della Bpm di piazza Roma.

Volti travisati, i malviventi sono entrati in azione nel cuore della notte, verso le 3.40: hanno piazzato l'esplosivo nella bocchetta dello sportello, facendolo saltare, poi hanno arraffato i contanti presenti. Il bottino è ancora da quantificare, stando alle prime stime si parla di circa 100mila euro.

Dopo l'allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri di Chiari, che stanno indagando sull'accaduto. L'ipotesi più probabile è che l'assalto esplosivo sia opera di un commando specializzato: si tratterebbe di tre banditi poi fuggiti a bordo di un'auto non ancora identificata.

Il colpo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della filiale che non sono state oscurate dai banditi: proprio dai video potrebbero arrivare informazioni utili per chi indaga. I danni, per fortuna, non sarebbero ingenti: l'esplosione avrebbe distrutto soltanto lo sportello; la struttura che ospita la filiale è stata quindi dichiarata agibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile boato nella notte: hanno fatto saltare il bancomat con l'esplosivo

BresciaToday è in caricamento