Impiegato delle Poste truffa più di 70 clienti: nessuna traccia dei soldi rubati

A due anni dalle prime truffe ancora nessun risarcimento per gli oltre 70 clienti frodati da un sedicente impiegato delle Poste, ora sotto indagine

Non si è ancora conclusa l'odissea infinita dei risparmiatori di Orzivecchi, truffati da un giovane impiegato dell'ufficio postale (già allontanato dalle Poste, e ora sotto indagine da parte dei carabinieri) che in poco tempo avrebbe frodato decine di clienti, accaparrandosi illecitamente di migliaia e migliaia di euro.

Gli episodi risalirebbero alla primavera del 2017, quando il nuovo addetto allo sportello ha cominciato a lavorare in paese. Con abili movenze e modi affabili, aveva rapidamente conquistato la fiducia dei clienti. In tanti avevano aperto un conto con le Poste. Peccato che l'operatore truffaldino, poi, se la sarebbe spassato prelevando qua e là dai conti correnti dei clienti.

Settanta clienti truffati ancora da rimborsare

Non grandi cifre, da qualche centinaio a qualche migliaio di euro: ma comunque quanto basta per far del male a una clientela soprattutto anziana. Che ancora oggi non vede la luce in fondo al tunnel: come scrive Bresciaoggi, infatti, le Poste non hanno ancora risarcito i clienti truffati dall'ex dipendente fuorilegge. Sarebbero in tutto una settantina i clienti truffati e ad oggi non ancora rimborsati, la maggior parte di loro sono anziani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I residenti si sono messi insieme e hanno fondato un comitato, che tiene contatti con la sede romana della Poste. Al momento senza successo. “Gli uffici ci hanno risposto che la pratica è aperta e che stanno ancora facendo i conteggi – riferiscono dal comitato – Intanto il tempo passa e qualcuno è già passato all'altro mondo senza essere riuscito ad ottenere il risarcimento richiesto”. Una lunga attesa, troppo lunga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schiacciati da mutuo e prestiti, due figli a carico: cancellati debiti per 267mila euro

  • Bonus auto, via alle prenotazioni: come ottenere l'ecobonus fino a 10mila euro

  • Allarme temporali nel Bresciano: rischio concreto di supercelle

  • Tempesta nella notte: frane e fiumi straripati, paese in ginocchio

  • Forti temporali nella notte, allerta meteo anche tra oggi e domani

  • Esce da casa e vaga nella notte per un chilometro: paura per un bimbo, denunciati i genitori

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento