rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Orzivecchi

Rifiuti sotto la tangenziale, confermate le condanne a imprenditori e collaboratori

Anche il processo in appello conferma le condanne del primo grado, una trentina di anni di carcere per i vari imputati. Tra di loro il noto imprenditore bergamasco Pierluca Locatelli

Queste invece le condanne confermate agli imputati. Tra questi l'imprenditore bergamasco Pierluca Locatelli, considerato tra i “deus ex machina” dell'organizzazione: lui si era aggiudicato l'appalto per la realizzazione dell'opera. Confermata la sua condanna a 6 anni di reclusione per traffico di rifiuti e frode.

Quattro anni e 6 mesi anche alla moglie, Orietta Rocca, e condanne confermate anche ai più fedeli collaboratori del marito: Andrea Fusco, Bartolomeo Gregori, Giovanni Battista Pagani (bresciano di Pontoglio) e Angelo Suardi. Sono stati condannati a 3 anni di reclusione.

Il cantiere della Sp235 è fermo dal 2010, quando venne sequestrato dalla magistratura. Già allora le accuse erano pesantissime: un ex assessore aveva detto di come nel manto stradale “era possibile fossero stati interrati materiali cancerogeni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti sotto la tangenziale, confermate le condanne a imprenditori e collaboratori

BresciaToday è in caricamento